Le Condizioni d’Uso del Sito Web

Premessa

Le condizioni d’uso del sito web (unitamente ai documenti ivi menzionati) vi informano sulle condizioni alle quali potete utilizzare il nostro sito web www.adenandanais.it (il “Sito Web”). L’uso del Sito Web include accesso, navigazione o registrazione per l’uso del Sito Web.

Leggete attentamente le condizioni d’uso del sito web prima di iniziare ad usarlo, in quanto si applicheranno al vostro utilizzo del Sito Web. Con l’uso del Sito Web confermate di accettarne le condizioni d’uso e di attenervici. Non utilizzate il Sito Web se non intendete accettarne le condizioni d’uso.

La nostra Politica su Riservatezza e Cookie illustra i fondamenti secondo cui provvederemo ad elaborare gli eventuali dati personali da noi raccolti o che voi ci fornirete.

In caso di acquisto di merce dal Sito Web si applicheranno alle vendite i nostri termini e condizioni di fornitura. 

La nostra società

Il Sito Web è gestito da Aden & Anais Limited. La società è registrata in Inghilterra e Galles con il numero 7074907 e ha sede in 1 Filament Walk, Studio 316, Wandsworth, Londra, SW18 4GQ. Il numero di partita IVA è 98464676.

Il Sito Web è gestito su adenandanais.it.

Modifiche al Sito Web

Potremo di tanto in tanto aggiornare il Sito Web e variarne i contenuti in qualsiasi momento. Tuttavia non garantiamo che il Sito Web o eventuali suoi contenuti siano privi di errori o omissioni.

Accesso al Sito Web

Non garantiamo che il Sito Web o i suoi eventuali contenuti siano sempre disponibili o ininterrotti. L’accesso al Sito Web è consentito su base temporanea. Potremo sospendere, ritirare, interrompere o variare tutto o parte del Sito Web senza preavviso. Per quanto consentito dalla legge applicabile, non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti per l’indisponibilità del Sito Web che si verifichi in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.

Per l’accesso al Sito Web siete tenuti ad essere in possesso di tutti i requisiti necessari.

Siete inoltre tenuti a garantire che chiunque abbia accesso al Sito Web attraverso la vostra connessione internet sia a conoscenza delle condizioni d’uso del sito web e degli altri termini e condizioni applicabili, e che vi si attenga.

Il Sito Web è rivolto a coloro che risiedono in Italia. Non garantiamo che il contenuto disponibile sul o attraverso il Sito Web risulti adeguato o disponibile in altre località.

Diritto d’Autore e Altri Diritti di Proprietà Intellettuale

Siamo titolari o concessionari del diritto di utilizzo dei marchi "adenandanais", “aden + anais”, “a+a” e ci riserviamo tutti i diritti in relazione a ciascuno degli stessi.

Siamo inoltre titolari o concessionari di qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale sul nostro Sito Web o sul materiale nello stesso pubblicato, inclusi grafiche, loghi, marchi, disegni, testi, icone, posizionamento degli stessi, registrazioni audio e tutto il software relativo al Sito Web. I suddetti diritti di proprietà intellettuale sono tutelati dal diritto italiano e internazionale. Dovete quindi presumere che siamo titolari o concessionari di tutti i contenuti messi a vostra disposizione attraverso il Sito Web, che sono tutelati dal diritto d’autore o altri diritti di esclusiva.

Nulla di quanto contenuto nel Sito Web deve essere interpretato come raccomandazione o consenso all’uso di informazioni presenti sul Sito Web in modi che violino i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà intellettuale di altri individui, società o enti. Da parte nostra non prestiamo alcuna dichiarazione o garanzia che l’uso delle informazioni sul Sito Web da parte vostra non violi tali diritti di proprietà intellettuale.

È possibile visualizzare il Sito Web e i suoi contenuti solo per fini personali e non commerciali. Non dovrete in alcun modo o con qualsiasi mezzo riprodurre, modificare, distribuire, salvare, trasmettere, pubblicare o esibire su altro sito web ovvero creare opere derivate da qualsiasi parte del Sito Web né commercializzare informazioni contenute in qualsiasi parte dello stesso senza aver prima ottenuto una licenza in tal senso da noi o dai nostri concedenti.

Vostri account e password

Per l’acquisto di prodotti è possibile creare un account sul Sito Web oppure concludere l’acquisto come ospite.

Manteniamo la totale discrezionalità sul rifiuto di creazione dell’account, la chiusura dell’account e la rimozione o la modifica di contenuti laddove l’account non sia mantenuto in conformità alle condizioni d’uso del sito web.

Siete responsabili della riservatezza della password del vostro account. I dati di password e account sono archiviati su un server sicuro per facilità d’uso nell’elaborazione dei futuri ordini ovvero per le richieste di garanzia nell’ambito delle condizioni previste dalla Politica su Privacy e Cookie. 

Accettate di non consentire a nessuno l’accesso dal vostro account ovvero altre azioni che potrebbero mettere a rischio la sicurezza dell’account stesso. Qualora veniate a conoscenza di violazioni della sicurezza ovvero di accessi o utilizzi non autorizzati del vostro account, siete tenuti a darcene immediata notifica. Siete gli unici responsabili delle attività che hanno luogo sul vostro account.

Qualora non vi atteniate a disposizioni delle condizioni d’uso del sito web ci riserviamo il diritto di rimuovere lo username o analogo identificativo dell’account.

Modifiche alle condizioni d’uso del sito web

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle condizioni d’uso del sito web in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci immediatamente all’atto della notifica sul Sito Web. Siete tenuti a verificare i presenti Termini e Condizioni regolarmente per controllare se vi siano modifiche, che risulteranno per voi vincolanti. L’uso continuato del Sito Web a seguito di tale notifica costituirà accettazione da parte vostra ad essere vincolati dai termini e condizioni modificati.

Siti Esterni

Il Sito Web potrà contenere link o riquadri che richiamino i siti web di terzi (" siti esterni "). Non siamo tenuti a mantenere o aggiornare i siti esterni né abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto dei siti web a cui il Sito Web si collega tramite link. Eventuali link a siti esterni hanno natura meramente informativa e non dovrebbero essere interpretati come avallo, approvazione, raccomandazione o preferenza da parte nostra nei confronti dei titolari o gestori dei siti esterni stessi, ovvero di informazioni, prodotti o servizi menzionati sui siti esterni, salvo quando espressamente indicato sul Sito Web.

Non prestiamo alcuna garanzia né accettiamo alcuna responsabilità in relazione al materiale contenuto su siti esterni per perdite o danni che possano insorgere dall’utilizzo degli stessi.

Limitazione di Responsabilità

Nulla di quanto contenuto nelle condizioni d’uso del sito web esclude o limita la nostra responsabilità in caso di:


(i) morte;
(ii) lesioni personali conseguenti a negligenza;
(iii) frode da parte nostra;
(iv) false dichiarazioni fraudolente; ovvero
(v) altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi del diritto italiano.

Escludiamo, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, tutte le condizioni, garanzie, dichiarazioni o gli altri termini che possano risultare applicabili al Sito Web ovvero ad eventuali contenuti dello stesso, sia espliciti che impliciti.

Non saremo responsabili nei confronti degli utenti, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, per perdite, danni, sia di natura contrattuale che extra-contrattuale, violazione di obblighi di legge o altro, anche se prevedibili, che insorgano da o in relazione a:
(i) utilizzo o incapacità di utilizzo del Sito Web; ovvero
(ii) utilizzo o affidamento su contenuti esposti sul sito web

Si sottolinea che il Sito Web viene fornito solo per un utilizzo domestico e privato. Accettate quindi di non utilizzare il Sito Web per finalità commerciali o aziendali e noi non avremo alcuna responsabilità nei vostri confronti per lucro cessante, perdita di attività, interruzione di attività ovvero perdita di opportunità commerciali. Per informazioni sulla vendita all’ingrosso contattateci all’indirizzo europehelp@adenandanais.com.

Non saremo responsabili, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, per perdite o danni causati da virus, attacchi denial-of-service distribuiti o altro materiale tecnologico dannoso che potrà infettare il vostro computer, software, dati o altro materiale esclusivo in conseguenza dell’utilizzo del Sito Web or del download di suoi contenuti, ovvero di eventuali siti web ad esso collegati attraverso link.

Diverse limitazioni ed esclusioni di responsabilità troveranno applicazione in relazione a responsabilità derivanti dalla fornitura di merce da noi effettuata, come illustrato nei nostri termini e condizioni di fornitura.  

É vostro dovere assicurarvi che l’accesso al Sito Web non sia illegale o vietato dalle leggi applicabili.

Virus

Non garantiamo che il Sito Web sia sicuro o libero da errori o virus.

Siete responsabili della configurazione delle vostre attrezzature IT, software e piattaforme necessarie per l’accesso al Sito Web. È consigliabile che utilizziate un vostro software di protezione dai virus per garantire che qualsiasi oggetto selezionato dal Sito Web sia libero da virus o altro che possa interferire o danneggiare il funzionamento di uno o più dei vostri sistemi informatici.

Vi è fatto divieto di utilizzare il Sito Web in modo deviato introducendovi intenzionalmente virus, trojan, bachi, bombe logiche o altro materiale illecito o tecnologicamente dannoso. È vietato cercare di accedere senza autorizzazione al Sito Web, al server su cui si trova il Sito Web ovvero a qualsiasi server, computer o database collegato al Sito Web. È vietato attaccare il Sito Web per mezzo di un attacco denial-of-service o un attacco denial-of service distribuito. Violando la presente disposizione commetterete un reato penale. Da parte nostra denunceremo tale violazione alle autorità giudiziarie competenti collaborando con le stesse per arrivare a rivelare la vostra identità. In caso di una tale violazione il vostro diritto di utilizzare il Sito Web verrà immediatamente a cessare.

Legge Applicabile e Foro Competente

Le condizioni d’uso del sito web saranno regolate ed interpretate in conformità al diritto inglese. Le controversie che insorgano in relazione alle condizioni d’uso del sito web saranno rimesse alla competenza del paese in cui siete residenti o domiciliati. Potrete inoltre affidarvi ad un meccanismo stragiudiziale per la risoluzione di procedimenti legali relativi alle condizioni del Sito Web presso gli organi competenti, in conformità agli Articoli da 141 a 141decies del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice dei Consumatori). In via esemplificativa, la Piattaforma On-line di Risoluzione delle Controversie della Commissione Europea è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr, tuttavia siete liberi di scegliere qualsiasi altro meccanismo stragiudiziale alternativo.

Contatti

Domande, commenti e richieste relativi alle condizioni d’uso del sito web dovrebbero essere indirizzati a europehelp@adenandanais.com. In alternativa potete chiamarci al numero +44 (0) 203 735 7569 tra le 10.30 e le 17.00, ora italiana.

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2017

Termini e condizioni di fornitura di Aden & Anais Limited

1. Premessa

1.1 Nei presenti termini e condizioni di fornitura (le “Condizioni”):

1.1.1 "noi", "nostro" e "ci" indica Aden & Anais Limited, società costituita in Inghilterra e Galles con numero 7074907 e sede legale in 1 Filament Walk, Studio 316, Wandsworth, Londra, SW18 4GQ. Partita IVA nel Regno Unito 984646761; e

1.1.2 "voi", "vostro" e "vi" indica voi, il cliente.

1.2 Di seguito i termini e condizioni per la fornitura dei nostri prodotti attraverso il Sito Web adenandanais.it (il “ Sito Web”). Leggete attentamente le Condizioni prima di trasmetterci un ordine. Le Condizioni vi dicono chi siamo, come vi forniamo i prodotti, come potete porre fine al contratto che viene a stabilirsi tra noi e voi secondo quanto previsto alla clausola 2.3, cosa fare in caso di problemi e altre importanti informazioni.

1.3 Potete contattarci via e-mail all’indirizzo europehelp@adenandanais.com. In alternativa potete chiamarci al numero +44 (0) 203 735 7569 tra le 10.30 e le 18:00, ora italiana.

1.4 Nel caso avessimo necessità di contattarvi vi provvederemo per telefono o per iscritto all’indirizzo e-mail o di posta tradizionale da voi indicato nell’ordine.

1.5 L’uso dell’espressione “per iscritto” all’interno delle Condizioni include le e-mail.

2. Formazione del Contratto

2.1 Voi proponete di acquistare da noi prodotti attraverso il Sito Web. La vostra offerta si perfeziona con la compilazione e presentazione dell’ordine sul Sito Web, che include i dati della vostra carta di pagamento.

2.2 Accetteremo o respingeremo la vostra offerta di acquisto entro 7 giorni dal ricevimento dell’ordine.

2.3 L’accettazione dell’ordine sarà contestuale alla nostra e-mail di accettazione nella quale vi forniremo una conferma d’ordine e un numero di riferimento; in quel momento tra noi e voi verrà in essere un contratto.

2.4 Qualora non fossimo in grado di accettare il vostro ordine, vi informeremo per iscritto e non vi addebiteremo i prodotti. Vi informeremo dei motivi del rifiuto dell’offerta di acquisto, che avranno fondamenti legittimi. I prodotti potrebbero ad esempio essere esauriti a causa di limiti imprevisti nelle scorte che non potevamo ragionevolmente prevedere, potremmo aver individuato un errore nel prezzo o nella descrizione dei prodotti o potremmo non essere in grado di soddisfare i tempi di consegna da voi indicati.

3. Capacità Legale di Agire

3.1 Se avete meno di diciotto (18) anni non vi è consentito trasmetterci ordini di prodotti attraverso il Sito Web.

3.2 In caso di danni o altra perdita da noi subiti in conseguenza di una transazione effettuata da un minore che utilizzi il Sito Web, ci riserviamo il diritto di pretendere la compensazione di tali perdite dai genitori o dai tutori del minore che ha effettuato la transazione attraverso il Sito Web.

4. Elaborazione dell’Ordine

4.1 Non provvederemo all’elaborazione dell’ordine fino al completamento delle nostre procedure interne di convalida, così da prevenire frodi con carta di credito o nei pagamenti.

4.2 Se ci avrete fornito il vostro indirizzo e-mail, vi invieremo il numero di riferimento dell’ordine e la conferma per e-mail non appena elaborato l’ordine e ricevuto il pagamento a mezzo carta di credito o di debito.

4.3 Qualora non ci sia possibile elaborare l’ordine successivamente al ricevimento del pagamento, vi contatteremo utilizzando i dati inseriti nel modulo d’ordine al momento di invio dell’ordine.

5. Metodi di Pagamento ed Elaborazione

5.1 Accettiamo pagamenti esclusivamente con carte di credito o debito VISA e MasterCard.

5.2 Gli ordini trasmessi nel fine settimana o in giorni festivi saranno elaborati il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi si intende dal lunedì al venerdì, ad esclusione delle festività del Belgio, vale a dire Capodanno (1° gennaio), Pasquetta, Festa del Lavoro (1° maggio), Ascensione (10 maggio per il 2018), Pentecoste (21 maggio per il 2018), Festa Nazionale (21 luglio), Assunzione (15 agosto), Ognissanti (1 novembre), Armistizio (11 novembre), Natale (25 dicembre).

5.3 I prodotti devono essere pagati prima della spedizione. Elaboreremo i pagamenti solo dopo che avrete completato con successo le operazioni di cassa.

6. IVA

6.1 Tutti gli acquisti saranno soggetti a imposta sul valore aggiunto secondo l’aliquota applicabile.

6.2 In caso di variazioni dell’aliquota IVA tra la data dell’ordine e quella di fornitura dei prodotti, rettificheremo l’aliquota IVA da voi dovuta, salvo che il pagamento sia già stato integralmente saldato prima dell’entrata in vigore della modifica dell’aliquota IVA.

7. Determinazione del Prezzo

7.1 Il prezzo dei prodotti (comprensivo di IVA) sarà quello indicato nelle pagine dell’ordine al momento dell’invio dello stesso. Poniamo ragionevole cura per garantire che il prezzo dei prodotti pubblicizzato sia corretto, tuttavia accettate il fatto che, nonostante le precauzioni ragionevolmente adottate, i prodotti potrebbero essere esposti con un prezzo sbagliato ovvero con informazioni errate dovute ad errori tipografici o sviste analoghe. Di norma controlliamo i prezzi prima di accettare l’ordine, in modo tale che:

7.1.1 laddove il prezzo corretto dei prodotti alla data del vostro ordine sia inferiore a quello indicato sul Sito Web, provvederemo ad addebitarvi l’importo inferiore;

7.1.2 qualora il prezzo corretto dei prodotti alla data del vostro ordine sia superiore a quello indicato sul Sito Web, vi contatteremo per avere istruzioni prima di accettare l’ordine. Qualora ci informiate per mezzo di comunicazione scritta dell’intenzione di non procedere con l’ordine, questo sarà cancellato senza addebiti.

7.2 Noi e chiunque altro sia coinvolto nella gestione del Sito Web potrà effettuare modifiche al contenuto dello stesso in qualsiasi momento e senza preavviso.

7.3 Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi pubblicati sul Sito Web in qualsiasi momento. Tali modifiche non influiranno sugli ordini per i quali vi abbiamo fornito conferma d’ordine e numero di riferimento.

7.4 Tutti i prezzi si intendono in Euro, IVA inclusa laddove applicabile. Imposte e dazi doganali applicabili previsti dalle politiche locali si intendono a vostro carico. Su tali oneri non abbiamo alcun controllo e non possiamo prevederne l’importo.

7.5 Il prezzo indicato per i prodotti non include gli oneri di spedizione o di consegna. Gli oneri di spedizione o consegna applicabili saranno visualizzati:

7.5.1 una volta aggiunti i prodotti al cestino; e
7.5.2 una volta fornito l’indirizzo di consegna.

8. Promozioni

8.1 Di tanto in tanto potremo offrire delle promozioni. Le condizioni di tali promozioni saranno illustrate sul Sito Web.

8.2 Le promozioni offerte sul Sito Web saranno applicabili esclusivamente agli ordini inviati attraverso il Sito Web.

9. Descrizione e Disponibilità

9.1 Facciamo tutto quanto possiamo per garantire che le descrizioni dei prodotti inserite nel Sito Web siano fedeli, tuttavia possono verificarsi inesattezze o errori tipografici. Ci riserviamo il diritto di correggere tali inesattezze o errori tipografici non appena vengano individuati.

9.2 Le immagini dei prodotti presenti sul Sito Web hanno esclusiva finalità illustrativa. Sebbene abbiamo cercato di riprodurre fedelmente i colori, non possiamo garantire che un dispositivo rifletta i colori dei prodotti in modo accurato. I prodotti potrebbero discostarsi leggermente dalle immagini.

9.3 L’imballo dei prodotti potrà variare rispetto a quello mostrato dalle immagini del Sito Web.

9.4 È nostra cura mantenere scorte per la maggior parte dei prodotti presenti sul Sito Web, tuttavia non prestiamo alcuna garanzia circa la disponibilità dei prodotti illustrati o pubblicizzati sul Sito Web.

10. Consegna dei Prodotti

10.1 Successivamente alla stipulazione del contratto tra le parti, faremo del nostro meglio per inviarvi i prodotti non appena ragionevolmente possibile e in ogni caso entro 30 giorni dall’accettazione del vostro ordine.

10.2 Gli ordini saranno inviati a mezzo corriere DPD o DHL a seconda della disponibilità

10.3 In caso di ritardo nella consegna dei prodotti a causa di un evento che esula dal nostro controllo, vi contatteremo non appena possibile per informarvi e intraprenderemo azioni volte a minimizzare gli effetti del ritardo. Fatto questo non saremo responsabili di ritardi causati da tale evento, tuttavia in caso di rischio di ritardo rilevante potrete contattarci per risolvere il contratto e ricevere un rimborso per i prodotti da voi pagati ma non ricevuti.

10.4 Consegneremo i prodotti da voi ordinati nel luogo di consegna indicato e alle tariffe specificate al momento dell’acquisto.

10.5 Se desiderate modificare il vostro indirizzo di consegna successivamente al pagamento, contattate il nostro Team di Assistenza Clienti al numero +44 (0) 203 735 7569 oppure inviateci un’e-mail all’indirizzo europehelp@adenandanais.com entro un’ora dalla trasmissione dell’ordine. Tuttavia, qualora il vostro ordine sia già stato inviato, non vi sarà possibile modificare l’indirizzo di consegna.

10.6 Qualora nessuno possa ricevere la consegna all’indirizzo indicato e i prodotti non possano essere inseriti nella cassetta della posta lasceremo una nota che vi informerà sulle modalità di un secondo tentativo di consegna oppure di ritiro dei prodotti da un deposito locale.

10.7 Qualora non provvediate al ritiro dei prodotti ovvero, successivamente ad un primo tentativo a vuoto di consegna, non provvediate ad organizzare un secondo tentativo di consegna o al ritiro dal deposito, vi contatteremo per ulteriori istruzioni e potremo addebitarvi i ragionevoli costi di deposito ed eventuali ulteriori costi di consegna. L’impossibilità di contattarvi o di organizzare un secondo tentativo di consegna o il ritiro nonostante i nostri ragionevoli sforzi ci darà il diritto di risolvere il contratto in conformità a quanto previsto alla clausola 17.1.2.

10.8 In caso di ritardo nella consegna sarete titolari dei diritti di legge. La mancata consegna di un prodotto entro i termini concordati vi darà diritto a risolvere il contratto in via immediata al verificarsi di una delle seguenti circostanze:
10.8.1 il nostro rifiuto di consegnare i prodotti;
10.8.2 la consegna entro il termine era requisito essenziale (tenuto conto di tutte le circostanze); ovvero
10.8.3 ci avete comunicato che il termine di consegna era requisito essenziale prima dell’accettazione dell’ordine.

10.9 Se non desiderate risolvere il contratto in via immediata ovvero non avete diritto a farlo ai sensi della clausola 10.8, potrete indicarci un nuovo termine di consegna, che dovrà essere ragionevole, e considerare il contratto risolto nel caso non riuscissimo a soddisfare il nuovo termine.

10.10 Se sceglierete di considerare il contratto risolto per ritardata consegna ai sensi della clausola 10.8 o della clausola 10.9, potrete cancellare l’ordine per tutti o parte dei prodotti o rifiutare tutti o parte dei prodotti che siano stati consegnati. Dopodiché vi rimborseremo qualsiasi somma da voi versata per i prodotti cancellati e la loro consegna. Qualora i prodotti vi siano stati consegnati, dovrete rispedirceli (a vostre spese) oppure (qualora la spedizione a mezzo posta non sia opportuna) consentirci il ritiro degli stessi presso di voi. Contattate il nostro Team di Assistenza Clienti al numero +44 (0) 203 735 7569 oppure inviateci un’e-mail all’indirizzo europehelp@adenandanais.com per avere l’autorizzazione al reso o per organizzare il ritiro.

11. Diritto di Proprietà e Rischio

11.1 La proprietà dei prodotti vi sarà trasferita una volta ricevuto il saldo integrale del prezzo.

11.2 I prodotti saranno sotto la vostra responsabilità dal momento in cui voi (o un terzo da voi indicato) riceverete i prodotti all’indirizzo che ci avete fornito.

12. Il vostro Diritto di Risoluzione del Contratto

12.1 Assicuratevi di scegliere con attenzione e di controllare tutti i prodotti nel carrello prima di completare la procedura di acquisto in quanto l’ordine non potrà essere cancellato immediatamente una volta fornita la conferma d’ordine e il numero di riferimento dell’ordine.

12.2 Avete per legge il diritto di cancellare l’ordine, noto anche come “periodo di ripensamento” di 14 giorni a partire da quello successivo al ricevimento dei prodotti. Noi abbiamo esteso il periodo di ripensamento da 14 a 28 giorni a partire da quello di ricevimento dei prodotti. Laddove i vostri prodotti siano suddivisi in più consegne calendarizzate in giorni diversi, avrete fino a 28 giorni a partire da quello successivo al ricevimento dell’ultima consegna per cambiare idea sui prodotti.

12.3 Per cancellare il contratto inviateci la vostra comunicazione:12.3.1 per telefono o e-mail. Chiamateci al numero +44 (0) 203 735 7569 tra le 10.30 e le 18.00 ora italiana oppure inviateci un’e-mail all’indirizzo europehelp@adenandanais.com. 12.3.2 compilando il modulo standard di cancellazione in calce alle Condizioni.12.3.3 per posta. Stampate il modulo standard di cancellazione che trovate in calce alle Condizioni e inviatecelo all’indirizzo indicato sul modulo. Oppure scriveteci semplicemente a quell’indirizzo, includendo le informazioni richieste nel modulo.

12.4 Qualora risolviate il contratto per qualsiasi motivo dopo l’invio o la ricezione dei prodotti, dovrete restituirceli. Potrete restituirli per posta oppure (qualora la spedizione a mezzo posta non sia opportuna) consentirci il ritiro degli stessi presso di voi. Contattate il nostro Team di Assistenza Clienti al numero +44 (0) 203 735 7569 oppure inviateci un’e-mail all’indirizzo europehelp@adenandanais.com per avere l’autorizzazione al reso o per organizzare il ritiro. Se state esercitando il vostro diritto di ripensamento secondo quanto previsto alla clausola 12.2 dovrete spedire i prodotti entro 14 giorni dalla comunicazione della vostra intenzione di risolvere il contratto.

12.5 I rimborsi richiesti entro il periodo di ripensamento di 28 giorni previsto alla clausola 12.2 vi saranno versati una volta ricevuti i prodotti da parte nostra ed entro 14 giorni da quello di ricevimento. Vi rimborseremo il prezzo pagato per i prodotti, inclusi i costi di consegna, utilizzando lo stesso metodo di pagamento, salvo laddove espressamente concordato altrimenti. Tuttavia dovrete versare i costi di reso dei prodotti. Da parte vostra date atto che:12.5.1 potremo ridurre il rimborso del prezzo a voi dovuto (inclusi i costi di consegna) per riflettere eventuali riduzioni di valore dei prodotti causate dall’averli trattati in modi che non sarebbero stati consentiti in un negozio. Qualora il rimborso del prezzo pagato avvenga prima dell’ispezione dei prodotti e successivamente ci trovassimo a scoprire che i prodotti sono stati trattati in modo inaccettabile, ci dovrete versare un importo adeguato; e12.5.2 il rimborso massimo per i costi di consegna sarà pari al costo di consegna con il metodo più economico da noi offerto.

12.6 Fatta salva la garanzia di legge in caso di prodotti difettosi o descritti in modo errato come previsto alla clausola 13, trascorsi i 28 giorni del periodo di ripensamento non saranno offerti rimborsi, crediti o sostituzioni in caso di ripensamento sui prodotti ordinati, scelte sbagliate o mancata verifica o mancanza di informazioni dettagliate all’atto della trasmissione dell’ordine.

13. In caso di Problemi con i Prodotti

13.1 Secondo gli Articoli 128 e segg. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice dei Consumatori”), abbiamo l’obbligo di legge di fornire prodotti conformi a quelli contemplati nel contratto tra le parti. Qualora tutti o parte dei prodotti da voi ricevuti risultino difettosi o difformi dalla descrizione, avrete il diritto di legge di risolvere il contratto in relazione a tali prodotti (ovvero di ottenere la riparazione o sostituzione di ciascuno di quei prodotti o un rimborso integrale o parziale).

13.2 In aggiunta al vostro diritto di legge di risolvere il contratto previsto alla clausola 13.1 e subordinatamente a quanto previsto alla clausola 13.3, offriamo ai nostri clienti un diritto valido per tutto il ciclo di vita di ciascuno dei prodotti per:
13.2.1 la riparazione del prodotto;
13.2.2 la sostituzione del prodotto;
13.2.3 una riduzione del prezzo pagato per il prodotto; ovvero
13.2.4 il rimborso del prezzo da voi pagato per prodotti che risultino difettosi o difformi dalla descrizione.
13.2.5. In caso di mancata conformità dei prodotti ai presenti Termini e Condizioni di fornitura, avrete in primo luogo il diritto al ripristino della conformità del prodotto gratuitamente per mezzo di riparazione o sostituzione, a vostra discrezione. Qualora i suddetti provvedimenti non abbiano esito positivo, avrete diritto ad un’adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto e al rimborso totale del prezzo da voi pagato.

13.3 Se ritenete che uno o più prodotti da voi ricevuti siano difettosi o difformi dalla descrizione dovrete, per esercitare i vostri diritti previsti alle clausole 13.1 e 13.2:
13.3.1 contattare immediatamente il nostro Team di Assistenza Clienti al numero +44 (0) 203 735 7569 ovvero all’indirizzo e-mail europehelp@adenandanais.com;
13.3.2 fornire al nostro Team di Assistenza Clienti:
13.3.2.1 fotografie adeguate di ciascun difetto o prodotto difforme dalla descrizione; e
13.3.2.2 la prova d’acquisto di ciascuno dei prodotti, così che il Team di Assistenza Clienti possa determinare in via provvisoria se ciascun prodotto sia difettoso o difforme dalla descrizione.

13.4 Nel caso in cui il nostro Team di Assistenza Clienti verifichi un danno da voi causato ai prodotti per i quali chiedete il reso, questo potrà esservi rifiutato a discrezione del Team di Assistenza Clienti.

13.5 Se desiderate esercitare i vostri diritti di rifiuto dei prodotti dovete restituirceli ovvero (qualora la spedizione a mezzo posta non sia opportuna) consentirci il ritiro degli stessi presso di voi. Contattate il nostro Team di Assistenza Clienti al numero +44 (0) 203 735 7569 tra le 10.30 e le 18.00 ora italiana oppure inviateci un’e-mail all’indirizzo europehelp@adenandanais.com per avere l’autorizzazione al reso o per organizzare il ritiro.

13.6 Notificateci cortesemente per iscritto eventuali:
13.6.1 consegne parziali;
13.6.2 consegne errate; ovvero
13.6.3 prodotti danneggiati in corso di spedizione;entro sette giorni dal ricevimento dei prodotti.

14. Reso dei Prodotti

14.1 Pagheremo il costo del reso nel caso in cui:

14.1.1 i prodotti risultino difettosi o difformi dalla descrizione; ovvero ; or
14.1.2 scegliate di considerare il contratto risolto per ritardo nella consegna ai sensi della clausola 10.8 o della clausola 10.9. In tutte le altre circostanze (ivi incluso il caso di esercizio del vostro diritto di ripensamento nel corso del relativo periodo) descritte alla clausola 12.2, il costo del reso sarà a vostro carico.ovvero

14.2 Assicuratevi che il reso comprenda tutti i prodotti con il loro imballaggio e gli eventuali articoli promozionali inclusi con i prodotti.

14.3 Da parte vostra accettate il fatto che i prodotti si trovano sotto la vostra responsabilità fino all’arrivo al nostro magazzino e che siete tenuti a garantire che gli stessi siano adeguatamente imballati così da evitare danneggiamento nel corso del trasporto di reso. Se il reso viene effettuato a mezzo posta, vi raccomandiamo di utilizzare un servizio postale che preveda una tracciabilità della consegna dei prodotti resi. Non ci è possibile rimborsare prodotti andati perduti nel servizio postale.

14.4 Da parte vostra accettate che:
14.4.1 i prodotti danneggiati da soggetti diversi da noi non possono esserci resi e non sono rimborsabili; e
14.4.2 voi non avete diritto al rimborso per eventuali spese di manodopera sostenute.

Laddove scegliate di sostituire uno o più prodotti in conformità ai vostri diritti previsti alle clausole 13.1 o 13.2 qualora i prodotti da voi ricevuti siano difettosi o difformi dalla descrizione:
14.5.1 vi verrà consegnata una sostituzione del prodotto ordinato a vostre spese dopo che avremo ricevuto ed esaminato il prodotto originale difettoso o difforme dalla descrizione;
14.5.2 il tempo di consegna del prodotto sostitutivo sarà pari a quello indicato per il prodotto originale, soggetto a disponibilità; e
14.5.3 i prodotti sostitutivi vengono forniti con la medesima garanzia del prodotto originale.

14.6 Laddove optiate per un rimborso in conformità ai vostri diritti previsti alle clausole 13.1 o 13.2 qualora i prodotti da voi ricevuti siano difettosi o difformi dalla descrizione:

14.6.1 non sarà elaborato alcun rimborso fino a quando non avremo ricevuto ed esaminato i prodotti originali difettosi o difformi dalla descrizione; e

14.6.2 vi rimborseremo il prezzo pagato per i prodotti, inclusi i costi di consegna, tramite lo stesso metodo utilizzato per il pagamento, salvo laddove espressamente concordato altrimenti.

15. Prova d’Acquisto per Garanzia

15.1 Assicuratevi di conservare l’e-mail ricevuta da noi con l’ordine di conferma e il numero di riferimento dell’ordine secondo quanto previsto alla clausola 2.2 come prova d’acquisto che vi sarà richiesta in caso di utilizzo della garanzia. Per richiederne un’altra copia contattate il nostro Team di Assistenza Clienti al numero +44 (0) 203 735 7569 o all’indirizzo e-mail europehelp@adenandanais.com e includete nome e numero d’ordine.

15.2 Per assistenza in caso di utilizzo della garanzia contattate il nostro Team di Assistenza Clienti al numero +44 (0) 203 735 7569 o all’indirizzo e-mail europehelp@adenandanais.com.

16. Copertura della Garanzia

16.1 I prodotti venduti sul Sito Web sono coperti da una garanzia minima di 24 mesi. Dovrete notificarci difetti o difformità dalla descrizione dei prodotti ricevuti entro 2 mesi dalla rilevazione del difetto, a pena di decadenza dall’esercizio dei vostri diritti di legge.

16.2 La garanzia è efficace a partire dalla data di consegna dei prodotti nel luogo di consegna da voi indicato all’atto dell’acquisto.

17. Il nostro Diritto di Risoluzione del Contratto

17.1 17.1 Potremo risolvere il contratto per qualsiasi prodotto in ogni momento per mezzo di avviso scritto a voi indirizzato qualora:
17.1.1 17.1.1 non provvediate al pagamento entro la scadenza e non effettuiate il pagamento nemmeno trascorsi 5 giorni dal nostro sollecito; ovvero
17.1.2 non ci consentiate di consegnarvi i prodotti o non provvediate a ritirarli entro un periodo di tempo ragionevole.

17.2 In caso di risoluzione del contratto da parte vostra dovuta alle circostanze previste alla clausola;
71.2.1rimborseremo qualsiasi somma da voi anticipata per i prodotti da noi non forniti ma potremo dedurre ovvero addebitarvi un compenso ragionevole per i costi netti che andremo a sostenere in conseguenza della vostra violazione contrattuale.

18. La nostra Responsabilità

18.1 Eventuali inesattezze, errori tipografici nella documentazione di vendita, in preventivi, listini prezzi, accettazioni o offerte, fatture o altri documenti informativi da noi emessi saranno soggetti a correzione senza alcuna responsabilità da parte nostra nella misura massima consentita dalla legge applicabile.

18.2 In caso di inosservanza delle Condizioni, saremo responsabili delle perdite o danni da voi subiti e che siano il risultato prevedibile della nostra violazione del contratto tra noi in essere ovvero del mancato esercizio di ragionevole cura e competenze da parte nostra, tuttavia non saremo responsabili di perdite o danni che non siano prevedibili. Perdite o danni si intendono di natura prevedibile qualora il verificarsi degli stessi sia ovvio ovvero quando entrambe le parti fossero a conoscenza della possibilità del loro verificarsi al momento della stipulazione del contratto, ad esempio perché oggetto di discussione nel corso del processo di vendita.

18.3 I prodotti sono forniti esclusivamente per uso domestico e privato. Non avremo alcuna responsabilità per lucro cessante, perdita di attività, interruzione di attività o perdita di opportunità commerciali in caso di uso dei prodotti per finalità commerciali, aziendali o di rivendita.

19. I vostri Dati Personali

19.1 Per le modalità di raccolta, utilizzo e tutela dei vostri dati personali fate riferimento alla nostra Politica su Riservatezza e Cookie.

20. Frode con Carta di Credito

20.1 Nonostante l’impiego della più recente tecnologia di Secure Sockets Layer (SSL) e l’utilizzo di gateway di pagamento Sage Pay Europe Limited, non saremo responsabili di danni, perdite consequenziali (dirette o indirette) subite da un cliente la cui carta di credito sia stata utilizzata in modo fraudolento o non autorizzato.

21. Disposizioni Varie

21.1 Potremo cedere i nostri diritti ed obblighi nell’ambito delle Condizioni ad altra organizzazione, tuttavia ci assicureremo che i diritti a voi concessi dalle Condizioni non ne risultino diminuiti. Vi contatteremo per informarvi delle nostre eventuali intenzioni in tal senso. Qualora non siate soddisfatti della cessione potrete contattarci per risolvere il contratto entro 14 giorni dalla vostra comunicazione e noi vi rimborseremo eventuali pagamenti da voi effettuati in via anticipata per prodotti non consegnati.

21.2 Potrete cedere i vostri diritti od obblighi nell’ambito delle Condizioni ad altri solo con il nostro consenso scritto.

21.3 Le Condizioni ed eventuali contratti tra noi stipulati ai sensi delle stesse si intendono in essere tra le medesime parti. Nessun terzo avrà diritti di far valere alcuna delle Condizioni ovvero il contratto stipulato tra le parti nell’ambito delle stesse.

21.4 Ciascuno dei paragrafi delle Condizioni opera in modo distinto. Qualora un tribunale o un’autorità competente decida in merito all’illegittimità di uno qualsiasi degli stessi, i restanti paragrafi resteranno pienamente validi ed efficaci.

21.5 Qualora noi:

21.5.1 non insistessimo immediatamente su quanto di vostra competenza ai sensi delle Condizioni; ovvero
21.5.2 ritardassimo nell’intraprendere azioni nei vostri confronti in caso di violazione del contratto in essere,

dovreste comunque porre in essere quanto previsto e noi potremmo intraprendere azioni nei vostri confronti in un secondo momento. In via esemplificativa, qualora non provvedeste ad effettuare un pagamento e noi non vi sollecitassimo il pagamento dovuto e continuassimo a fornirvi i prodotti, potremmo sempre richiedervi il pagamento in seguito.

21.6 Ci riserviamo il diritto di modificare le Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci immediatamente all’atto della notifica sul Sito Web, tuttavia non si applicheranno agli ordini per i quali vi avremo già fornito una conferma d’ordine e un numero di riferimento dell’ordine. Il vostro utilizzo continuativo del Sito Web successivamente a tale notifica costituirà accettazione a restare vincolati dalle Condizioni modificate.

21.7 Le Condizioni saranno regolate ed interpretate in conformità al diritto inglese. Le controversie che insorgano in relazione alle presenti Condizioni saranno soggette alla competenza dei tribunali del Paese in cui risultate residenti o domiciliati. Per la risoluzione di azioni legali legate ai presenti termini e condizioni di fornitura potrete inoltre richiedere agli organismi competenti l’applicazione di un meccanismo stragiudiziale, in conformità agli Articoli da 141 a 141decies del Codice dei Consumatori. In via esemplificativa, la Piattaforma On-line di Risoluzione delle Controversie della Commissione Europea è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr, tuttavia siete liberi di scegliere qualsiasi altro meccanismo stragiudiziale alternativo.

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2017

Modulo Standard di Cancellazione di Aden & Anais Limited

(Compilare e restituire il modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

A: Aden & Anais Limited
1 Filament Walk
Studio316
Wandsworth Londra SW18 4GQ
Indirizzo e-mail: europehelp@adenandanais.com
Telefono: +44 (0) 203 735 7569 tra le 10.30 e le 18.00 ora italiana

Io/Noi [*] con la presente vi informo/informiamo dell’intenzione di risolvere il mio/nostro [*] contratto di vendita per i seguenti prodotti: Ordinato il [*]/ricevuto il [*]

Nome del/i consumatore/i Indirizzo del/i consumatore/iFirma del/i consumatore/i (solo se il modulo viene notificato in formato cartaceo) Data

[*]Cancellare come opportuno

 
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